Visto il DLgs CPS 233/46 e s.m.i. prevede che l’assemblea per l’elezione degli Organi degli Ordini e della relativa Federazione nazionale deve essere convocata nel terzo quadrimestre dell’anno in cui il Consiglio scade e che la proclamazione degli eletti deve essere effettuata entro il 31 dicembre dello stesso anno;
Tenuto conto dell’autonomia anche regolamentare delle Federazioni nazionali degli Ordini di cui alla lettera b), comma 3, dell’articolo 1 del DLgsCPS 233/46 e s.m.i.;
Come candidarsi
Prima di presentare la propria candidatura è necessario esaminare attentamente il REGOLAMENTO PER L’ELEZIONE DEGLI ORGANI DELL’ORDINE
La singola candidatura e le liste devono essere presentate perentoriamente almeno dieci giorni prima della data di svolgimento delle votazioni mediante posta elettronica certificata o a mano presso la sede dell’Ordine.
A tal fine, si comunica che l’ultimo giorno utile per la presentazione delle candidature è domenica 3 Dicembre 2023 alle ore 0:00. Le stesse potranno essere presentate, entro tale termine, a mezzo PEC all’indirizzo verona@pec.tsrm.org. La sede dell’Ordine sarà appositamente aperta domenica 3 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 o previo appuntamento per l’eventuale presentazione delle candidature brevi manu.
Le liste dovranno essere presentate con una denominazione che le identifichi e deve essere indicato un referente di lista.
Se la presentazione della lista viene formalizzata attraverso l’invio di un messaggio di posta elettronica certificata (PEC), quest’ultimo deve essere inviato a cura del referente di lista e corredato da copia del documento di identità dei candidati e dei firmatari.
Analogamente la presentazione di singola candidatura tramite PEC deve essere sottoscritta da un numero di firme almeno pari al numero dei componenti dell’organo da eleggere per il quale si presenta la candidatura e deve essere sottoscritta dal singolo candidato e corredata da copia del documento di identità dello stesso e dei firmatari.
L’Ordine provvede alla pubblicazione delle liste e delle singole candidature sul proprio sito istituzionale.
Devono essere eletti n.5 componenti per ogni Commissione d’Albo.
Ricordiamo che tutte le liste o le singole candidature dovranno essere corredate da copia del documento di identità dei candidati e dei firmatari
Candidature Singole e Liste Elettorali Commissioni d’Albo
Campagna Elettorale
La campagna elettorale dovrà essere:
- condotta nel rispetto delle persone coinvolte, della normativa e del codice deontologico;
- caratterizzata da messaggi positivi e propositivi;
- inviata in un’unica pagina, in formato pdf, previa assunzione di responsabilità da parte del singolo candidato o del referente di lista.