Ai sensi del Decreto del Ministro della Salute del 15 marzo 2018 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 3 aprile 2018, n. 77, ad oggetto: “Procedure elettorali per il rinnovo degli organi delle professioni sanitarie”, è convocata l’Assemblea per l’elezione del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione della provincia di Verona, per il quadriennio 2024-2028.
Come candidarsi
Prima di presentare la propria candidatura è necessario esaminare attentamente il REGOLAMENTO PER L’ELEZIONE DEGLI ORGANI DELL’ORDINE
Sono eleggibili tutti gli iscritti agli albi tenuti dall’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione della provincia di i Verona, che possono presentarsi singolarmente o nell’ambito di una lista. Le liste di candidati, nonché le singole candidature, alle cariche di componente del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori devono essere sottoscritte da un numero di firme almeno pari al numero dei componenti dell’organo da eleggere e devono essere denominate.Le firme devono essere autenticate dal Presidente dell’Ordine o da un suo delegato.
La singola candidatura e le liste devono essere presentate perentoriamente almeno dieci giorni prima della data di svolgimento delle votazioni in prima convocazione mediante posta elettronica certificata all’indirizzo pec: verona@pec.tsrm.org o personalmente presso la sede dell’Ordine.
A tal fine si comunica che la sede dell’Ordine sarà aperta i seguenti giorni: 11/11/2024 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e 12/11/2024 dalle ore 16.00 alle ore 19.00. È necessario fissare un appuntamento scrivendo a verona@tsrm.org.
L’Ordine provvede alla pubblicazione delle liste e delle singole candidature sul proprio sito istituzionale. In caso di mancato raggiungimento del quorum, in prima o in seconda convocazione, la singola candidatura e le liste già presentate restano valide.
Devono essere eletti n. 13 (tredici) componenti del Consiglio direttivo. Per il Collegio dei revisori devono essere eletti 3 (tre) componenti, di cui uno supplente, eletti tra gli iscritti agli albi.
Candidature Liste Elettorali Consiglio Direttivo
Candidature Singole Consiglio Direttivo
Candidature Liste Elettorali Collegio Revisori
Candidature Singole Collegio Revisori
Campagna Elettorale
La campagna elettorale dovrà essere:
- condotta nel rispetto delle persone coinvolte, della normativa e del codice deontologico;
- caratterizzata da messaggi positivi e propositivi;
- inviata in un’unica pagina, in formato pdf, previa assunzione di responsabilità da parte del singolo candidato o del referente di lista.