WOUND CARE UPDATE 2024

WOUND CARE UPDATE 2024 è un evento formativo è rivolto a medici, infermieri e podologi afferenti al mondo della vulnologia. Lo scopo eminentemente clinico pratico è quello di ottimizzare i percorsi di diagnosi e trattamento dei pazienti affetti da lesioni cutanee croniche in particolare per quanto riguarda le lesioni cutanee di natura vascolare, le lesioni da pressione e le lesioni associate al piede diabetico. Esperti del settore wound care affronteranno le varie tematiche focalizzando la discussione in particolare sulle opportunità terapeutiche offerte dalle nuove metodologie di cura, dai nuovi medical devices e dai nuovi percorsi di trattamento multidisciplinare. La vulnologia è una disciplina trasversale che impegna molto angiologi, chirurghi generali e chirurghi vascolare ma che appare sempre più di interesse chirurgico plastico e dermatologico per il sempre maggiore coinvolgimento della terapia rigenerativa e gli impianti di sostituti dermici e di cute che vengono utilizzati nei percorsi di cura.

Nel contempo la vulnologia interessa una quota sempre più numerosa di medici di altre estrazioni che quotidianamente di trovano a dover curare pazienti anziani, fragili, pluripatologici dove le problematiche vulnologiche sono sempre di frequente riscontro.
Wound Care Update 2024 sarà un’occasione per puntualizzare i nuovi aspetti e le recenti acquisizioni sia in ambito di ricerca scientifica che in ambito tecnologico e procedurale, con lo scopo di fornire al medico che si occupa di vulnologia un aggiornamento approfondito e multidisciplinare

LOCANDINA EVENTO   :   WoundCare_BO_5apr2024